Cinema all'Aperto nel giardino della Biblioteca Civica
Cinema all'Aperto nel giardino della Biblioteca Civica
Da giovedì 4 luglio a giovedì 1 agosto 2024 alle ore 21:15, presso il Giardino della Biblioteca Civica - ritorna il Cinema all'aperto.
Il programma in breve...
- Giovedì 4 luglio - ore 21:15
TOP GUN, MAVERICK
di J. Kosinski - 130 min
Avventura, Drammatico
Il Tenente Pete “Maverick" Mitchell, dopo più di trent'anni di servizio evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, perchè viene chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell'accademia Top Gun.
Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande coraggio e sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi. - Giovedì 11 luglio - ore 21:15
BOOK CLUB, IL CAPITOLO SUCCESSIVO
di B. Holderman - 108 min
Commedia
Book Club - Il Capitolo Successivo racconta come il gruppo migliori amiche, formato da Vivian, Sharon , Diane e Carol, parta finalmente per quel viaggio di sole donne, che ha a lungo rimandato.
Le quattro amiche portano il loro club del libro in Italia, ma quella che doveva essere una vacanza rilassante si trasforma ben presto in un'avventura in giro per l'Europa, quando qualcosa inizia ad andare storto e vengono rivelati alcuni segreti.
È così che le quattro amiche vivranno un'esperienza che capita una volta sola nella vita. - Giovedì 18 luglio - ore 21:15
SPIRIT IL RIBELLE
di E. Bogan - 87 min
Animazione
Lucky vive con sua zia Cora, perché sua madre è morta quando era ancora in fasce.
L’unica cosa che sa della madre è che aveva un carattere ribelle.
Proprio come sua madre, anche Lucky è restia a rispettare le regole, scappando spesso di casa, causando non poche preoccupazioni alla zia, che stanca di stargli dietro decide di mandarla da suo padre Jim nel paesino di Miradero. Nella sua nuova casa la giovane sembra annoiarsi ogni giorno di più, fino a quando non incontra Spirit, un cavallo selvaggio e ribelle proprio come lei. - Giovedì 25 luglio - ore 21:15
LE OTTO MONTAGNE
di F. Van Groeningen - 147 min
Drammatico
Le otto montagne è tratto dall'omonimo libro di Paolo Cognetti.
Il film vede al centro della storia l’amicizia decennale tra Pietro e Bruno (Luca Marinelli e Alessandro Borghi).
Pietro è un ragazzo di città, che si reca in montagna solo per trascorrere le vacanze estive, mentre Bruno è un pastore e in mezzo ai monti ci vive tutto l’anno.
I due da bambini passavano le giornate in mezzo alle montagne, stringendo una forte amicizia. Vent’anni dopo, Pietro, torna in alta quota per ritrovare se stesso e fare pace con il suo passato. - Giovedì 1 agosto - ore 21:15
LA PRIMAVERA DELLA MIA VITA
di Z. Nicolosi - 95 min
Commedia
Due amici, con un passato musicale in comune, dopo la rottura del loro sodalizio professionale, improvvisamente si ritrovano a collaborare; Antonio (Dimartino), infatti, ricontatta Lorenzo (Colapesce) per un nuovo progetto: andare in giro per la Sicilia e scoprire se le leggende dell’isola nascondano un fondo di verità.
Durante questo viaggio incontreranno tanti stravaganti personaggi, tra cui delle suore sommozzatrici, Speedy Pizzo e un complottista interpretato da Roberto Vecchioni.
In allegato locandina con programma delle proiezioni... (clicca qui...)
INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI
In caso di maltempo le proiezioni saranno recuperate.
Il programma potrà subire variazioni causa forza maggiore.
Categoria:
Cinema