Nina la bambina della sesta luna con Moony Witcher
Portoimmaginario Festival 2024
Sabato 20 ottobre 2023 - ore 17.00
Incontro con Nicoletta Costa in Biblioteca
presenta Angela Catrani, editor
Nicoletta Costa è nata nel 1953 a Trieste, dove vive e lavora. Laureatasi in Architettura a Venezia nel 1978, ha iniziato la sua attività di illustratrice due anni dopo. Ha illustrato a tutt’oggi decine e decine di volumi e di albi per i quali, spesso, scrive anche i testi. Ha ricevuto numerosi premi tra cui anche il Premio alla Carriera, Premio Bettoni per l’albo illustrato Città di Portogruaro 2023.
I suoi libri vengono pubblicati in Italia e in molti paesi stranieri. Per Edizioni EL ha dato vita ad amatissimi personaggi, come Giulio Coniglio, la nuvola Olga, l’albero Giovanni, la maestra Margherita, la strega Teodora, e molti altri.
Durante l’incontro una sorpresa speciale: il personaggio di Giulio coniglio in carne e ossa incontra i piccoli lettori!
Giulio coniglio vive nel bosco, in una casa albero e ha moltissimi amici che lo aiutano, perché lui ha un carattere molto timido e pauroso.
Il concetto più’ importante, il messaggio che le storie di Giulio coniglio trasmettono ai bambini è l’importanza di avere tanti amici, l’importanza della solidarietà e della fratellanza.
Tanti amici che sono animali diversi tra loro, come l’oca e il topo, come la lumaca e le farfalle, nel bosco di Giulio coniglio, si aiutano e si vogliono bene.
(da www.nicolettacosta.it)
Preferibile la prenotazione. Eventuali posti liberi saranno assegnati al momento fino a esaurimento posti.
Per info contattare la Biblioteca ai numeri 0421.277281/282
Portoimmaginario Festival 2024
Portoimmaginario Festival 2024
Portoimmaginario Festival 2024