Giochi tra le onde
Giochi tra le onde
Venerdì 14 gennaio 2022 - ore 18.15 Liceo XXV Aprile (aula magna), Via Seminario n. 13
Pablo Labinaz, Università degli Studi di Trieste
Linguaggio e giochi: somiglianze, sovrapposizioni, differenze - Diretta youtube https://youtu.be/P55b_wX_NNI
Ricercatore in Filosofia del Linguaggio presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Trieste. È delegato alla ricerca per il dipartimento, membro del Comitato etico di Ateneo e vice-coordinatore del dottorato in Storia delle società, delle istituzioni e del pensiero. Dal Medioevo all’Età Contemporanea. Si occupa di discorso assertivo, discorso argomentativo e ragionamento, nel quadro della filosofia del linguaggio di tradizione analitica, con particolare riferimento alla pragmatica del linguaggio, ai fondamenti filosofici della pragmatica e agli intrecci fra pragmatica e scienze cognitive. Su questi temi ha pubblicato il volume La razionalità (Carocci, 2013) e L’asserzione come azione linguistica (EUT, 2019), oltre a diversi articoli su riviste e collezioni nazionali e internazionali.
Per partecipare all'evento è necessario essere in possesso del green pass rafforzato (vaccinati o guariti) ed effettuare la prenotazione online da martedì 4 gennaio 2022.
Per informazioni e supporto alla prenotazione contattare la Biblioteca Civica 0421-277281 / 282 / 284 in orario di apertura (mart-sab 9.00 -13.00 / merc. e ven. anche 14.00 - 18.00).
La chiusura delle prenotazioni online è prevista per le ore 18.00 del giorno precedente l'evento e eventuali posti liberi saranno messi a disposizione prima della conferenza.
A chi non potesse più partecipare si chiede cortesemente di disdire tramite email di prenotazione ricevuta o telefonicamente al fine di consentire la riassegnazione dei posti.
Si raccomanda di arrivare con anticipo rispetto all'orario di inizio dell'evento per espletare tutte le procedure di sicurezza anti covid
Giochi tra le onde
Giochi di carte all'intersezione del mondo medievale
Scatole cinesi