Giochi tra le onde
Giochi tra le onde
Venerdì 4 marzo 2022 - ore 18.15 Sala polifunzionale Biblioteca Civica "N. Bettoni"
Amedeo Feniello, Università degli Studi dell’Aquila
Giochi di carte all’intersezione del mondo medievale
Amedeo Feniello è storico del medioevo. È stato, di recente, Directeur d'études invité presso l'École des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi e ha insegnato Storia del Mediterraneo nel Medioevopresso la Northwestern University, con sede a Evanston, Chicago. Attualmente insegna Storia medievale al Dipartimento di Scienze Umane dell’Università dell’Aquila ed è autore di diversi libri pubblicati per Laterza, l’ultimo dei quali si intitola “Demoni, venti e draghi. Come l’uomo ha imparato a vincere catastrofi e cataclismi”.
Per partecipare all'evento è necessario essere in possesso del green pass rafforzato (vaccinati o guariti) ed effettuare la prenotazione online da martedì 22 febbraio 2022.
Sarà possibile collegarsi all'evento online accedendo alla pagina https://www.liceoxxv.edu.it/pagine/i-venerd-del-xxv-aprile
Per informazioni e supporto alla prenotazione contattare la Biblioteca Civica 0421-277281 / 282 / 284 in orario di apertura (mart-sab 9.00 -13.00 / merc. e ven. anche 14.00 - 18.00).
La chiusura delle prenotazioni online è prevista per le ore 18.00 del giorno precedente l'evento e eventuali posti liberi saranno messi a disposizione prima della conferenza.
A chi non potesse più partecipare si chiede cortesemente di disdire tramite email di prenotazione ricevuta o telefonicamente al fine di consentire la riassegnazione dei posti.
Si raccomanda di arrivare con anticipo rispetto all'orario di inizio dell'evento per espletare tutte le procedure di sicurezza anti covid.
Giochi tra le onde
Scatole cinesi
Giochi e modelli tra finzioni e realtà